TUTTI I VINCITORI DEGLI OSCAR 2021

Da Nomadland ai film della ‘Rivoluzione Nera’, dal trionfo di Sir. Anthony Hopkins all’attrice coreana Yuh-Jung Youn per il ruolo della nonna nel bellissimo Minari di Lee Isaac Chung, e ancora il successo della giovane Emerald Fennell nella categoria Miglior Sceneggiatura Originale piuttosto che l’annunciato successo di Soul che si aggiudica due statuette e del danese Un alto giro di Thomas Vinterberg. Ecco la lista di tutti i vincitori della 93^ edizione degli Oscar.

NOMADLAND TRIONFA NELLA NOTTE DEGLI OSCAR 2021

E’ Nomadland a trionfare nella notte della 93^ edizione degli Oscar 2021 con 3 tra le più importanti statuette d’oro. Un film pulito che ha già vinto il Leone d’oro alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e il Golden Globe per il miglior film drammatico e per miglior regista.

LUCIO FULCI: IL MAESTRO INVISIBILE OMAGGIATO DA HOLLYWOOD

Ritratto di un regista con una visione estrema e personale. Autore di film cult che hanno influenzato registi Hollywoodiani come Tarantino e Raimi.
Tarantino rappresenta il regista che ha maggiormente omaggiato Fulci e ne è stato ispirato per i suoi film di successo, ma anche Sam Raimi, noto regista hollywoodiano, inserisce alcuni fotogrammi del film L’Aldila’ nel suo Spiderman del 2002 .